martedì 24 maggio 2016

Nutellotti

Facebook impazza in queste ultime settimana per i Nutellotti potevo io non provarli ??Devo dire che le  aspettative sono state soddisfacenti in pieno

ingredienti

180 gr di nutella 
1 uovo
150 gr di farina 
Prepariamo i nutellotti

Per preparare i Nutellotti
 Prendiamo 180 g di Nutella e la mescoliamo energicamente in una ciotola insieme ad un uovo. Quindi aggiungiamo poco a poco 150g di farina continuando a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Prepariamo la teglia con la carta da forno,  iniziamo a formare delle palline e disporle distanziate sulla teglia.  Per agevolare il lavoro possiamo ungere le mani con un po’ d’olio in modo che l’impasto non si attacchi.Ora arriva la parte divertente perché dobbiamo allargare la pallina creando il buco che conterrà il ripieno, possiamo usare un utensile da cucina o tranquillamente il dito! Dobbiamo premere solo un po’ senza forare la pallina dall’altro lato. Siamo pronti ad infornare a 180° per soli 10 minuti.Ecco che le nostre palline si sono trasformate in appetitosi biscotti Nutellotti, togliamo la teglia dal forno e prepariamo il tocco finale: mettiamo alcuni cucchiai di Nutella in una sac a’ poche e iniziamo a riempire i nostri deliziosi biscotti alla Nutella.
La ricetta lo presa qui  Fatto in casa da Benedetta


Condividi

1 commento:

  1. golosissimi questi dolcetti! non li abbiamo ancora provati, ma sicuramente sono da rifare. ciao da anna e giovanna :)

    RispondiElimina