lunedì 13 maggio 2013

Cuori di Ravioli con Gamberetti, Zucchine e Pomodori






Ho aderito ad una bellissima sfida organizzata dall'azienda PontiTutti cuochi per te
Sei sfide culinarie lanciate sulla pagina Facebook Cuoco di Fulmine,  i foodbloggers dovranno creare delle ricette originali utilizzando le indicazione data per ogni singola sfida e il pubblico di facebook dovrà dare il proprio mi piace. 
Così l'altro ieri mi è arrivato il pacco con alcuni prodotti della Ponti e ho iniziato a pensare a cosa potevo creare. 

Il primo tema è
TI PRENDO PER LA GOLA COSI' PERDI LA TESTA

Quale piatto prepareresti per conquistare lui / lei? 

Con quale ricetta trasformi un assaggio in un colpo di fulmine?

Creare il piatto a tema utilizzando i seguenti ingredienti

- un formato di pasta

- pomodori

- una varietà di pesce a scelta

- almeno due prodotti Ponti a scelta 



Ora non è mica semplice creare un piatto per conquistare il tuo lui/lei, è un impegno decisamente gravoso!! :) 
Se dovesse solo dirci che siamo bravissime in cucina ok, ma il nostro lui attraverso questo piatto deve capire che siamo noi la donna giusta per lui! 
E quindi deve capire che noi per creare tutto questo piatto abbiamo messo tutto l'amore possibile! 
Allora pensa che ripensa è nata così la ricetta che vi propongo ora 

Cuori di Ravioli con Gamberetti, Zucchine e Pomodori


Per circa 25 ravioli 

250 gr di farina 
acqua q.b
1 pizzico di sale 


Mettete un pò d'acqua in un pentolino e fatela scaldare leggermente con un pò di sale. 
Ora prendete  la farina e disponetela a fontana nella spianatoia  e versate a poco a poco l'acqua impastando finchè non otterrete un impasto liscio e sodo. 
Se preferite potete versare gli ingredienti nel impastatrice e far fare tutto a lei! :) 


Per il ripieno 

1 zucchina piccola 
1 Spicchio d'aglio 
1 filo d'olio 
100 gr di gamberetti freschi 
Brandy 
sale 
pepe 


Pulite i gamberetti e metteteli da parte.
Mettete un filo d'olio in padella con uno spicchio d'aglio intero versarvi le zucchine e i pomodori secchi tagliati il più fine possibile, versatevi anche i gamberetti e fate insaporire un pò, sfumate con un bicchierino di brandy e insaporite con sale e pepe. 
Fate cuocere per pochissimo circa 5 minuti altrimenti i gamberetti diventeranno troppo cotti. 


Condimento 

5 Pomodorini 
olio 
zenzero fresco
erba cipollina 


Ora mettete l'acqua a bollire, salate e versatevi i ravioli. 
La cottura sarà molto veloce circa 6 minuti. 
Nel mentre tagliate i vostri pomodorini e conditeli con poco olio. 
Tagliuzzate l'erba cipollina e tenete tutto da parte. 
Scolate i ravioli e conditeli con i pomodorini, l'erba cipollina, un pò di zenzero fresco grattugiato e un filo di Glassa di aceto balsamico. 


Il piatto è pronto!! :) 


Di certo con questo piatto non conquisterò il mio fidanzato, lui non è un amante dei pomodori, ma ho conquistato qualcun altro, dopo aver fatto le foto ho lasciato il piatto sul tavolo in cucina e quando sono tornata mio fratello l'aveva ripulito per bene, dunque ho conquistato il mio fidanzato tempo fa con i dolci, ma in compenso ho conquistato mio fratello con questo piatto delizioso!! 


E visto che era avanzato un pò di ripieno ho deciso di dare altra vita a questo piatto ecco qua la foto!! :)
La ricetta è uguale ala precedente mancano solo i pomodori nel condimento. 


Se vi va di aiutarmi cliccate qui e mettete mi piace sulla foto.. :)
Vi lascio di seguito il link dove potrete sbirciare l'album.
Grazie!! 

Alla Prossima Ricetta e Buona Domenica!!

Condividi

7 commenti:

  1. Ciao Luana :) Che bella questa iniziativa, carinissima! :) Beh per me hai già vinto: un piatto bello da vedere e senza dubbio strabuono da mangiare! Complimenti e in bocca al lupo, sei sempre bravissima dolce o salato che sia! :) Buon inizio settimana :**

    RispondiElimina
  2. Complimenti Luana! I ravioli a forma di cuori sono troppo carini e originali..con tutte quelle verdurine poi devono essere proprio irresistibili :-P
    <3 dalla zia Consu

    RispondiElimina
  3. ricetta meravigliosa Luana e complimentissimi per il blog!!!!

    RispondiElimina
  4. E' tardi, tardissimo ma sono riuscita a fare un salto come promesso ;)
    I cuoricini sono carinissimi e chissà come saranno buoni :P
    A presto ^_^

    RispondiElimina
  5. Complimenti davvero una bella ricetta!!!!

    RispondiElimina