martedì 23 aprile 2013

Torta Sposi per festeggiare 39 anni di vita insieme!!**


Non posso crederci!!!
E' da venerdì che non aggiorno il blog, ma credetemi non ho avuto un minuto libero....
Niente mare alle fine :(
Il tempo ha deciso di prendermi in giro e di far venire giù un bel pò di pioggia incessante e imbrogliona visto che il sole cercava di spuntare ma poi spariva nel giro di qualche minuto...
Ma dai confido nel mio mese , ovvero Maggio, lui mi da sempre molte soddisfazioni... :)
Ora vi faccio vedere una delle cose che mi ha tenuta impegnata questo fine settimana.... :) 



In un periodo dove l'amore sembra venuto un pò meno.... 
I genitori di un mio amico, domenica festeggiavano i loro 39 anni di matrimonio, vissuti felicemente :) 
Lui gli ha voluto fare una sorpresa e a quanto pare sono rimasti a bocca aperta.. :) 



Lo sposo è una  torta moretta farcita con crema chantilly e gocce di cioccolata, bagnata con un liquore all'arancia.. 
Tra la torta e la pasta di zucchero una copertura di panna.. 
e infine la pasta di zucchero con i dettagli fatti a mano... :) 



La Sposa è invece una chiffon cake farcita con crema al mascarpone e panna e deliziose fragole.... 
Bagnata con il succo di quest'ultime con l'aggiunta di poco limone... 
anche qui tra la torta e la pasta di zucchero c'è la panna. 
La copertura e di pasta di zucchero alla vaniglia, i dettagli con la ghiaccia reale.. 
Purtroppo forse dalle foto non si vede bene ma ci sono dei delicati fiorellini che decorano tutto l'abito da sposa.



Ora vi confido un segreto era la prima volta che usavo seriamente la ghiaccia e sono estremamente soddisfatta del risultato.. 
Certo posso e devo ovviamente migliorare, ma credetemi pensavo di fare un disastro invece è andata davvero bene!!! 


Tra le due torte due biscottini decorati che rappresentano ancora gli sposi anche qui ho decorato con la ghiaccia l'abito della sposa.
al lato una targhetta ricoperta con pasta di zucchero e decorata con la ghiaccia e ci ricorda la data del loro anniversario  21-04-1974!! 
Le scritte con i loro nomi Luciano e Marisa le ho realizzate con la ghiaccia.




BonBon al caffè rioperti di cioccolato fondente e decorati con ghiaccia relae...


 Amati e profumatissimi petite four la ricetta in questi giorni.... :) 
Li adoro e questa è la ricetta migliore che ho trovato.... 





Infine i miei biscotti decorati... 
Sposo e Sposa... 
Friabili biscotti ricoperti di pasta di zucchero... 



Vi lascio con qualche altra foto del mio allestimento ... 
Spero vi piaccia... 








Ancora Tantissimi Auguri a Marisa e Luciano.... 


 A presto!! :)




Condividi

12 commenti:

  1. Vedrai che primo o poi inzierà il bel tempo..anche io confido sempre in maggio...speriamo bene!!compliment per le belle torte!!

    RispondiElimina
  2. Tutto stupendo! Bravissima! :-)

    RispondiElimina
  3. Complimenti..mi hai lasciata senza parole ^.^
    Bellissimo buffet dolce, gli sposi saranno rimasti piacevolmente soddisfatti e immagino anche la cuoca ^.^
    Bravissima <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
  4. Auguri agli sposi!
    Un buffet fantastico e che dire delle torte..stupende.
    Complimenti Luana sei bravissima!!

    RispondiElimina
  5. Luana, avevo già ammirato su FB e ti rinnovo i miei complimenti, sei bravissima!!! :D <3 Un allestimento curato nei minimi dettagli, raffinato e perfetto! Un abbraccio forte! :) :**

    RispondiElimina
  6. Luana!!! Ma sei stata bravissima!!! Complimenti :) mi piacciono davvero tantissimo!!! Ed oltre che ad essere belle saranno state buonissime!!! :)
    Te lo credo che sei stata impegnatissima ;) ma ne é valsa la pena!!! :)
    Un bacio e a presto!!! :*

    RispondiElimina
  7. Non posso che rinnovarti i complimenti, bellissimi i tuoi allestimenti!

    RispondiElimina
  8. Bellissime le due torte e tutto il resto, saranno stati tutti felicissimi. Molto brava.

    RispondiElimina
  9. Torte e buffet strepitosi, complimenti!
    Vale

    RispondiElimina
  10. stupende!!!ora ti seguo se ti va passa da me!!

    RispondiElimina
  11. Grazie di <3 a tutte per essere passate e per la valanga di complimenti che mi avete lasciato..
    Scusate ma non ho avuto un minuto libero per rispondervi.. :)
    Perdonatemi..
    Un Abbraccio***

    RispondiElimina