martedì 9 aprile 2013

Grazie FIP...


Oggi vi voglio parlare di un riconoscimento ottenuto ieri, di cui vado molto fiera e sono veramente felice...

Sinceramente non pensavo che sarei stata selezionata, anzi il blog è nato da poco ed è ancora molto piccino e non pensavo assolutamente di passare la selezione, però ci ho provato lo stesso, forse peccando un pò di presunzione, ho inviato la mail ed ecco la risposta, per di più positiva!!! ;)

Il mio piccolo blog è apporvato dalla FIP ovvero la Federazione Italiana Pasticceria Gelateria Cioccolateria




La FIP è un Associazione tutta italiana che nasce per aggregare alcuni tra i migliori professionisti del settore presenti nel nostro territorio italiano

L'intento dell'associazione è quello di aggregare non solo i professionisti del settore ma anche scuole, grossisti, che riguardino il settore della Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria, per rafforzare le collaborazioni tra di essi e creare una rete che li colleghi promuovendo così il Made in Italy

Inoltre l'associazione ha come scopo la formazione professionale, l’organizzazione di eventi, fiere, manifestazioni, la promozione e lo sviluppo del comparto artigianale tipico di ogni regione d’ Italia.
Al suo interno vanta la presenza di un albo d’oro denominato "Equipe Eccellenze Italiane Pasticceria Gelateria Cioccolateria" composta da numerosi membri che hanno collezionato oltre 580 medaglie d’oro in concorsi Internazionali e Mondiali riconosciuti nel panorama internazionale tra qui ne cito solo alcuni, Luca Montersino, Mario Ragogna, Gennaro Volpe, GianLuca Aresu.

A questo punto voi vi starete domandando cosa ci faccio io qui vero??? 

Vi parlo di tutto questo perchè hanno deciso di inserire una dolcissima novità!! 

Dare la possibilità e aggregare all'interno dell'associazione anche noi Foodbloggers all'interno dell'associazione, dedicandoci uno spazio all'interno del loro sito e dandoci l'opportunità di partecipare ad eventi come Corsi, Concorsi, dimostrazioni live in qualità di Food blogger approvati F.I.P. 

Potreste essere selezionati anche voi, dovete avere un foodblogger che tratti i temi di cui si occupa l'associazione, quali Pasticceria, Gelateria, Cioccolateria, Cucina e varie tendenze correlate  al settore enogastronomico.
Successivamente inviare una mail alla segreteria della federazione segreteria@federazionepasticceri.it con oggetto  APPROVAZIONE FOOD BLOG.

Ora dovete aspettare la risposta dell'associazione, loro valuteranno se il vostro blog è idoneo in base allo stile, all'immagine e ai contenuti pubblicati. 
Quando riceverete la risposta se è positiva dovrete inserire il banner inviato dalla segreteria sulla home page del vostro blog con il  link che rimandi alla federazione. 

Allora cosa state aspettando??? 
Non è difficile anzi è facilissimo, se pensate di avere un blog idoneo inviate la vostra candidatura tramite email. 
Non perdete questa meravigliosa occasione che ci è stata data!! 
Come vi ho già raccontato anche io che ho un blog piccino sono riuscita a passare e questo per me è un vero onore!! :) 
Quindi non perdete l'occasione di ottenere questo prestigioso riconoscimento ufficiale come Food Blogger Approvato dalla FIP.

Andate a visitare il loro sito dove troverete tutte le info aggiuntive, http://www.federazionepasticceri.it/
Potete seguirli anche su Facebook

La parte del sito dedicato a noi FoodBlogger è in continuo aggiornamento se volete vedere tutti i foodblogger approvati e gli altri aggiornamenti passate qui....

A presto 
Luana

Condividi

6 commenti:

  1. Tesoro, te lo strameriti! Hai fatto benissimo a provare perché il tuo è un grande talento, congratulazioni! La soddisfazione è immensa! :) Un abbraccio fortissimo! :) :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Vale infatti sono stra felice!!! :)
      Un abbraccio fortissimo anche a te!! :)

      Elimina
  2. Luana complimenti a te... e complimenti a me :D Raffa di "...di marzapane..." ;)

    RispondiElimina
  3. Complimentissimi per il riconoscimenti e per il blog, davvero molto bello. Mi è così piaciuto che sono diventata tua follower. Se ti va passa da me www.cucinaconimma.blogspot.it, mi farebbe davvero tanto piacere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille passo subito a trovarti... xD

      Elimina