mercoledì 24 aprile 2013

Buon Compleanno Nonna e Premio..** :)



 
 



Questo è il mio secondo super impegno di domenica... :)
Ebbene si perchè la mia nonna compieva ben 73 anni e quindi le ho fatto una bella tortina tutta rosa iena di margherite... :)

La Torta è una mille sfoglie farcita con crema chantilly e gocce di cioccolata.... 
tra la torta e la pasta di zucchero ho messo uno strato di panna... 
Infine ho ricoperto e decorato con  pasta di zucchero e ghiaccia reale....



Qui ho fatto un piccolo esperimento delle zollette di zucchero a forma di cuoricino... 
con il colorante alimentare rosa.. :) 
devo dire che voglio riprovare l'esperimento... 




Ma ora voglio parlarvi di un piccolo premio che mi ha fatto molto piacere ricevere il

 Super sweet blogging award


Ringrazio di cuore  Elisa di Il Fior di Cappero per avermi dato questo bellissimo e dolcissimo premio... :) 

Ecco le regole da seguire:

1) visitare e ringraziare il blogger che ti ha assegnato il premio
2) ringraziarlo nel tuo blog e creare il link al suo
3) rispondere alle domande "super dolci"
4) assegnare il premio a 12 blog, nominandoli, creando il link nel post e avvisando con un commento nei loro blog
5) copiare e spostare il premio nel proprio blog

Ecco le domande (e le mie mie riposste) "super dolci":
- Biscotti o torta? 
Mmm direi torta soprattutto quelle per la colazione... :) 
- Cioccolato o vaniglia? 
Dipende dai giorni!! 
- Qual è il tuo spuntino dolce preferito? 
Assolutamente Gelato :) 
- Quando hai maggior voglia di cose dolci? 
Di sera dopo cena... 
- Se tu avessi un soprannome dolce, quale sarebbe? 
Non ne ho la minima idea!! :) Forse Dolcina!! xD 

Di seguito i blog che mi ispirano questo dolcissimo premio.. :) 
  1. Miele e Ricotta
  2. Valy Cake and
  3. Coccole di Panna
  4. Cuore di Sedano
  5. La Ricetta che Vale
  6. Zucchero Pan di Zucchero
  7. Qualcosa di Buono
  8. Cucina Green
  9. La Gatta col piatto che scotta
  10. Zagara e Cedro
  11. Blackbetty's Lab
  12. Experimental Cook


Scusatemi ma in questo momento non posso proprio passare a lasciarvi il premio se riesco passo stasera.. :) 
Chiunque di voi lo veda prima e voglia prelevarlo faccia pure... :) :) 


19 commenti:

  1. Tesoro, grazie mille per aver pensato a me e complimenti a te per aver ricevuto questo meritatissimo premio! :D <3 Sei bravissima, ogni volta resto incantata! :) La tua nonna sarà stata felicissima, tanti auguri da parte mia! Torta stupenda e stragolosa... chissà che buona! Quelle zollette le faccio spesso anche io, sono molto coreografiche e semplici da realizzare! ;) Un abbraccio forte, buona giornata! :) :** Nel prossimo post ci saranno premio e ringraziamenti! ;) :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale come non pensare a te?? sarebbe stato impossibile.. :)
      Grazie per la miriade di complimenti che mi hai regalato... :)
      Un abbraccio fortissimo... :)

      Elimina
  2. Bravissima..chissà la tua nonna com'era felice ^.^
    Complimenti anche x il premio..meritatissimo <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si era molto felice.. :)
      Grazie per i complimenti...
      Un abbraccio... :)

      Elimina
  3. ma come mi piace questo party set!!!!

    RispondiElimina
  4. Bellissima torta, auguri alla dolce nonna e se ti va ti inserisco il link delle mie zollette!
    http://unafettadiparadiso.blogspot.it/2012/06/ora-del-te-parte-ii.html
    ciao,
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi va e come passo subito a vedere un pò come le fai... :)
      Un abbraccio... :)

      Elimina
  5. Auguri per la nonna!
    La torta cuore primaverile è molto bella, elegante e raffinata dall'interno goloso.
    Complimenti per il premio meritato e grazie tante del pensiero gentile, nel prossimo post non mancherò di pubblicarlo.
    Una buona giornata a te Luana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei gentilissima.. :)
      Grazie per tutti questi dolcissimi complimenti.. :)
      Un Abbraccio...

      Elimina
  6. Ciao Luana piacere di conoscerti,ti ringrazio subito per avermi pensato con questo deliziosissimo premio,sei stata molto carina ^.^
    Tanti auguri alla tua Nonnina sarà rimasta sorpresa e contenta di ricevere queste delizie che le hai preparato davvero belle e raffinate,complimenti.
    A presto
    Z&C

    RispondiElimina
  7. Dimenticavo....mi sono unita ai tuoi lettori...se ti fa piacere ti aspetto fra i miei,bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto felice che tu sia passata... :)
      Scusami io clicco per diventare lettrice nei blog all'inizio me lo inserisce poi non so perchè mi leva.. :(
      comunque riprovo magari è la volta buona...
      Grazie per tutti i mille complimenti che mi hai fatto... :)

      Elimina
  8. Luana, grazie mille per questo bellissimo premio! Sono davvero contenta che tu abbia pensato a me e al mio neonato blogghetto ^_^
    Non sono molto pratica con premi&co, ma cercherò di rispettare il regolamento, intanto faccio tanti complimenti a te per questa torta bellissima e tanti auguri alla tua nonnina!
    Un bacione e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo blog sarà neonato ma è super dolce!!! :) :)
      Grazie mille per i complimenti... :)
      Un Abbraccio!! :)

      Elimina
  9. Ma grazie mille Luana, ho ricevuto lo stesso premio anche da un'altra amica che dire, sono contenta!
    Un pò in ritardo , ma prelevo il premio e provvederò appena possibile nel ringrarvi nel mio blog... ma perchè non ho a disposizione il tempo che vorrei? Sempre di corsa ultimamente ma non mi lamento... l'importante è arrivare :)
    Grazie ancora, tanti auguri alla tua nonnina che avrà gradito la tua torta così bella e primaverile e... buon fine settimana !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata.. :)
      Un Abbraccio***

      Elimina
  10. Grazie mille...questo premio mi mancava.....prima possibile farò il ost di ringraziamento :))
    bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla lo meriti.. :) un abbraccio*

      Elimina