lunedì 18 marzo 2013

Conchiglie Broccoli, Ricotta e Pomodorini...





Un piatto fresco, veloce gustoso ed economico... 




Ingredienti per 4 persone :

350 gr di conchiglie
1 broccolo abbastanza grande
10 pomodorini
150 gr di ricotta freschissima
sale q.b
pepe q.b
olio q.b




Mettere l'acqua a bollire, appena inizia a bollire buttare il sale e la pasta, la cui cottura è solitamente 10 min. 
Dopo che sono passati 3-5 minuti buttate nell'acqua anche i broccoli e completate la cottura.
Nel mentre preparate la ricotta condendola con un pò di sale e pepe e ammorbidendola con un pò di acqua di cottura. 
Versate un filo d'olio nella padella, scolate la pasta e fatela saltare con la ricotta e i broccoli.. 
Impiattate e mettete i pomodorini freschi .


Se i pomodorini non vi piacciono potete anche non metterli, e gustarvi la pasta solo con broccoli e ricotta.
Usate pasta corta e rigata in modo che riesca a prendere meglio il condimento.


Il piatto è pronto da servire.. xD

Buon Appetito.




Con questa ricetta partecipo al contest di Donatella del blog Fiordirosmarino  in collaborazione con Villadeste Home Color Food nella categoria Verde.

Condividi

6 commenti:

  1. Ciao Luana! Grazie d'essere passata da me! Sono contenta d'esserti stAta d'aiuto! Il tuo blog mi piace molto! Io nn sono un'esperta ma è pulito e preciso, cosa essenziale per me in un blog! L'unico appunto che mi permetto di farti è di togliere i captcha ossia le parole di verifica per inserire i commenti!
    Anche le ricette sono una più sfiziosa dell'altra! I miei più grandi complimenti! A Presto! Ciao!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si mi sei stata veramente di grande aiuto.. :)
      Grazie per i complimenti, cerco di migliorare ogni giorno e anche di capire come funziona.. Infatti non mi ero neanche accorta dei captcha.. ora li ho tolti... :) Anche io li trovo abbastanza fastidiosi! xD Grazie per avermelo fatto notare..
      Grazie davvero per tutti i complimenti.. :)
      A Presto!! :) Ciao.. :)

      Elimina
  2. Delizioso questo primo piatto...grazie per la ricetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver avuto un idea splendida... :)

      Elimina
  3. Mmmm che bontà! anche se faccio tanti dolci ho una passione per il salato :P e questa pasta è proprio come piace a me!
    Bacini
    Betty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è veramente delicata.. :)
      Provala ne rimarrai soddisfatta.. :)

      Bacioooo :)

      Elimina